PESCARA
SOCIAL FARM

Simbolo di cambiamento

La città di Pescara, già pioniera di questo meraviglioso percorso grazie al grande Gabriele D’Annunzio, primo a portare la specie Paulownia in Italia per decorare il cortile della sua dimora cittadina, si conferma Leader in un percorso di innovazione e sostenibilità di cruciale importanza per il Paese e l’intero pianeta.

Con un abbattimento medio delle emissioni pari ad 24 Tonnellate di CO2 ogni 450 alberi, la riqualificazione sostenibile delle aree urbane ha una forma migliore.

Grazie alla lungimirante visione del Sindaco Carlo Masci, alla partecipazione attiva di sponsor e partner di caratura internazionale, Standard Malloy è lieta di proporre un piano duraturo ed affidabile per la compensazione delle emissioni in ambito urbano tramite la piantumazione controllata di clone Paulownia.

Le iniziative di Social Farming e di cura del verde nella città, studiate e stabilite ad hoc in simbiosi tra Giunta e Team Standard Malloy, ci permettono di puntare ad una piantumazione di oltre 1000 alberi per anno, una iniziativa senza precedenti e di enorme rilevanza mediatica.